Lineatrad News



NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA
Gli allerta meteo ingiustificati causano più danni del maltempo... nell'ambito del 26° Festival musicale del Mediterraneo di Genova, lo spettacolo "Ninna nanne nel mondo" del quartetto di origine svedese Tetra è stato rinviato a MARTEDÌ 12 SETTEMBRE ALLE ORE 18 all'Interno del Museo di Sant'Agostino in piazza Sarzano. Il Festival musicale del Mediterraneo continua con altri appuntamenti anche il 13 settembre con Pamelia Stickney a palazzo Rosso, il 14 settembre i Cor de la Plana a palazzo Tursi e il 15 settembre con Exotica 2.0 al Castello d'Albertis. La manifestazione si chiuderà il 30 settembre con un concerto finale nella chiesa sconsacrata di Sant'Agostino in piazza Negri.

NUOVI PARTNER LINEATRAD
Nel 2018 Lineatrad sarà partner di un festival spettacolare, probabilmente tra i migliori in Europa per organizzazione e disciplina, per non parlare della qualità della programmazione! Si tratta del Tiree Music Festival, dell’omonima isola scozzese, eletto il miglior “piccolo festival” della Scozia.
Come potete vedere dallo spot video su Lineatrad Television, le emozioni sono forti, la condivisione della gioia di far parte di una comunità festivaliera anche questa volta è un denominatore importante dell’evento partner Lineatrad. La musica folk deve essere goduta soprattutto dai giovani e giovanissimi: per noi di Lineatrad, e per i nostri partners, questa è una caratteristica inderogabile.

The Irish Festival of Oulu, in Finlandia, il festival irlandese più a nord del mondo, (si svolgerà dal 4 all’8 ottobre), è il nuovo partner Lineatrad.

Annunciamo con soddisfazione a tutti i lettori che Lineatrad è diventato media-partner di uno dei più importanti festival in Europa: Il Festival du Chant de Marin di Paimpol, in Bretagna. Le cifre parlano chiaro: in questo paesino di 8.000 abitanti nei tre giorni del festival passano 155.000 spettatori, distribuiti in 7 palchi, dove si esibiscono 160 gruppi musicali da tutto il mondo. Ogni appassionato di musica folk che si rispetti deve andare almeno una volta a vederlo. Dall’11 agosto al 13 agosto abbiamo avuto l’onore di presenziare, come unici partner italiani, ad uno spettacolo unico in Europa, nella più bella cittadina d’Europa. A vele spiegate con Lineatrad... sono fatti e non parole!!
Tutti i nuovi partner (ovviamente dal 2018) parteciperanno alle selezioni per il prossimo Premio Lineatrad. A breve altri importanti festival europei saranno aggiunti alla lista.

AEHAM AHMAD
Un artista di valore merita un premio di valore... questa è la filosofia di Lineatrad. Noi vogliamo distinguerci da tutti gli altri, proprio per il significato complessivo che attribuiamo alla premiazione, l’importanza del momento deve essere celebrata adeguatamente in tutti i suoi aspetti... Per questo motivo il Premio Lineatrad non è solo un oggetto simbolico di plastica o di carta, ma un oggetto di valore... esattamente come chi lo riceve!

Lineatrad è un media audiovisivo lineare su mezzo di comunicazione elettronica conforme ai sensi dell'art. 21, comma 1-bis, del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici della Delibera n. 606/10/CONS AGCOM


Giovedì 16 Marzo 2017

LE TRASMISSIONI SU LINEATRAD TELEVISION SONO GESTITE DALLA PIATTAFORMA “VILOUD” E VENGONO AGGIORNATE REGOLARMENTE CON UN PROGRAMMA DI CIRCA 3 ORE A ROTAZIONE NELLA GIORNATA. LA PROGRAMMAZIONE RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE DOCUMENTARI REALIZZATI IN FOLKFESTIVAL PARTNER LINEATRAD, AD ECCEZIONE DI EVENTI PRESI DALL’ARCHIVIO STORICO

In preparazione diversi eventi straordinari ed esclusivi dall’archivio storico Lineatrad: le cronache dei Folkfestival di Dranouter 1995 in Belgio, Kalaka EBU Folkfestival del 2001 in Ungheria, e Folkfestival di Rudolstadt del 2003 in Germania... e diversi concerti storici dal Folkest in Friuli